Old 05-07-2016, 02:40 PM   #1
stemarsi
Human being with feelings
 
stemarsi's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 120
Default Routing con il presonus studiolive

Buona serata ragazzi con questo mixer ho la possibilità di far ritornare le tracce dal software al mixer per il Mastering , solo che con cubase riesco
con reaper no , potreste aiutarmi gentilmente grazie.
stemarsi is offline   Reply With Quote
Old 05-10-2016, 08:13 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,629
Default

ciao

così a occhio direi che devi prima di tutto selezionarlo come audio device (e già l'avrai fatto). Se sei su windows devi impostare il range di input e output selezionando il primo e l'ultimo canale nelle apposite liste.

Poi crei le tue belle tracce e per ognuna di esse fai una bella mandata hardware al canale del mixer relativo al numero di traccia in reaper:

track 1 - output 1
track 2 - output 2

ecc.

L'unica cosa che devi controllare è che la numerazione delle tracce del mixer sia effettivamente quella. Ci sono sicuramente due output che sono associati all'uscita stereo del master della DAW che usi e dipende dal costruttore se li vuole considerare gli output 1-2 o gli ultimi della lista. Di solito sto dettaglio lo trovi nel manuale del mixer (dove per altro credo sia scritto anche tutto il resto ).

Ovviamente se vuoi mixare dal banco non utilizzerai la traccia master di reaper, quindi dovrai disabilitare la mandata di ogni traccia (onde evitare ti entri per sbaglio nel banco) e poi dovrai "ributtare" il suono in uscita dal mixer dentro reaper su una nuova traccia e registrarlo in real time.
Anche qui, credo ci siano già due input associati all'uscita master del banco per rientrare nella DAW rimanendo sempre in campo digitale.

Last edited by metal_priest; 05-10-2016 at 08:19 AM.
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 05-14-2016, 11:35 AM   #3
stemarsi
Human being with feelings
 
stemarsi's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 120
Default

Ti ringrazio sei stato gentilissimo.

(dove per altro credo sia scritto anche tutto il resto )

certo se non fosse in lingua inglese , non ci capisco molto.
stemarsi is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 03:11 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.