Old 02-16-2011, 06:25 AM   #1
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default gravissimo problema zoom h4n

ciao a tutti
ho acquistato un registratore portatile zoom h4n per poter fare registrazioni ambientali da importare sul sequencer.
dato che l'oggetto in questione fa anche da interfaccia audio, ho installato tutti i driver del caso per poterlo usare con il mio portatile. il problema è che collegando una chitarra ad uno degli ingressi il suono è molto distorto, ingestibile e inutilizzabile. pensando che si trattasse solo della risposta dello speaker esterno ho provato a registrare comunque una traccia con reaper, ma ahime il problema persiste.....
proprio non riesco a far funzionare come si deve l'accrocchio.
ovviamente istruzioni e informazioni inesistenti, come molti dei supporti di grosse case di produzione.....
qualcuno ha avuto simili problemi o comunque è in grado di aiutarmi?!?!
ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione e la disponibilità.

mabat
mabat is offline   Reply With Quote
Old 02-16-2011, 09:43 AM   #2
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Ho dato un'occhiata al sito e gli ingressi sono sia bilanciati che sbilanciati con impedenza da 480kohm se utilizzati in modo sbilanciato (quindi ok x collegarci direttamente una chitarra).
Domanda scema tipo help di windows (la stampante è accesa? è collegata al pc?) ma la faccio lo stesso: hai verificato i rec level? L'aggeggio ha un preamplificatore incorporato, magari stai saturando il preamp con la chitarra...
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 02-16-2011, 12:33 PM   #3
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default compatibilità?!?

figurati, non esistono domande sceme!
guarda, ti dirò: il gain di registrazione è un pò spartano: lo regoli da "0" a "100"... io le prove di registrazione le sto facendo a "9".... =) .
un pensiero che butto lì è che reaper non offra una completa compatibilità: sul manuale viene riportato di leggere "il manuale d'uso della daw se lo si usa con un software diverso".... !
in scatola infatti mi hanno messo il solito Cubo LE
mabat is offline   Reply With Quote
Old 02-16-2011, 12:57 PM   #4
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Ciao mabat, forse è un problema di driver?


controlla il driver installato, poi controlla il link magari ti serve il driver aggiornato.


http://www.zoom.co.jp/english/downlo...tware/h2.php#c
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 02-16-2011, 11:35 PM   #5
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

Grazie hardplay, già fatto anche questo. i driver all'acquisto non erano neanche disponibili li ho scaricati direttamente dal sito della zoom. ovviamente il pacchetto inerente al modello H4N.
proprio non riesco a capire cosa possa essere...
mabat is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2011, 02:16 AM   #6
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Quote:
Originally Posted by mabat View Post
figurati, non esistono domande sceme!
guarda, ti dirò: il gain di registrazione è un pò spartano: lo regoli da "0" a "100"... io le prove di registrazione le sto facendo a "9".... =) .
un pensiero che butto lì è che reaper non offra una completa compatibilità: sul manuale viene riportato di leggere "il manuale d'uso della daw se lo si usa con un software diverso".... !
in scatola infatti mi hanno messo il solito Cubo LE
Quindi se ho ben capito quando registri una chitarra con lo zoom stand alone (non utilizzato come scheda audio esterna per il DAW) registra bene, mentre quando lo usi come scheda audio in Reaper, la traccia della chitarra è distorta, è così? E con un mic funziona bene?
Nel tuo caso, se non l'hai fatto, farei le due prove mic e gtr stand alone.

Comunque se il problema si verifica solo quando lo zoom è utilizzato come scheda audio, penso anche io che si possa trattare di un problema di driver, piuttosto che di Reaper.

Facci sapere come va
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2011, 02:43 AM   #7
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by Kevin Lodgers View Post
Quindi se ho ben capito quando registri una chitarra con lo zoom stand alone (non utilizzato come scheda audio esterna per il DAW) registra bene, mentre quando lo usi come scheda audio in Reaper, la traccia della chitarra è distorta, è così? E con un mic funziona bene?
Nel tuo caso, se non l'hai fatto, farei le due prove mic e gtr stand alone.

Comunque se il problema si verifica solo quando lo zoom è utilizzato come scheda audio, penso anche io che si possa trattare di un problema di driver, piuttosto che di Reaper.

Facci sapere come va
lo zoom come registratore stand alone funziona alla grande, sia con i mic incorporati che con i mic esterni.
come interfaccia audio ho i problemi sopra descritti. tra poco mi chiudo in studio per fare la prova di registrazione come interfaccia audio con un mic anzichè una chitarra. vi dirò..
comunque è molto difficile che siano problemi di driver: il pacchetto di download sul sito contiene solo i driver asio, una volta installati quelli sia reaper che win7 riconoscono senza problemi l'apparecchiatura... sob sob sob...
mabat is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2011, 03:11 AM   #8
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Quote:
Originally Posted by mabat View Post
lo zoom come registratore stand alone funziona alla grande, sia con i mic incorporati che con i mic esterni.
Scusa se insisto ma con la chitarra in stand alone come registra? Se registrasse distorto la chitarra in stand alone, ti toglieresti almeno i dubbi di Reaper/Asio/Driver e potresti concentrarti sulla catena analogica a monte dello Zoom...


Quote:
Originally Posted by mabat View Post
tra poco mi chiudo in studio per fare la prova di registrazione come interfaccia audio con un mic anzichè una chitarra
Comunque la prova di registrazione Mic con Zoom scheda audio è già un'ottima controprova

Facci sape'
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2011, 05:22 AM   #9
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default un pò di ordine...

allora, faccio un pò di ordine giusto per capire il punto in cui mi trovo:

1)driver asio del registratore correttamente installati e riconosciuti dal pc e da reaper

2)chitarra (o voce) registrata "stand alone": eccellente.

3) chitarra (o voce) registrata come interfaccia audio in reaper: schifo...

premetto che comunque il livello del segnale è al di sotto dei -24 dB, quindi non è una classica distorsione "da clip". c'è proprio qualcosa che non quadra...
ho provato a caricare un bounce in mp3 di prova ma mi viene "killato"
mabat is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2011, 08:44 AM   #10
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Quindi il tuo esperimento dimostra che il problema si trova a valle dell'uscita USB dello Zoom.
Non ho trovato niente in giro su h4n (avrai cercato anche tu, immagino). Mentre ho trovato utenti contenti della nuova versione dei driver ASIO di un modello inferiore (h2) per i vari problemi fixati (principalmente però di latenza):
http://forum.cockos.com/showthread.php?t=20665

Chiedo in giro fra i miei amici se qualcuno usa l'h4 come scheda USB.
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2011, 11:35 PM   #11
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

non credo di essere così sfortunato da aver acquistato un esemplare "storto"......
preferisco pensare che ci sia semplicemente qualcosa che non va in termini di sincronizzazione e di sistema..
grazie a tuttti per la disponibilità, anche io cerco ancora
mabat is offline   Reply With Quote
Old 02-17-2011, 11:48 PM   #12
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by mabat View Post
non credo di essere così sfortunato da aver acquistato un esemplare "storto"......
preferisco pensare che ci sia semplicemente qualcosa che non va in termini di sincronizzazione e di sistema..
grazie a tuttti per la disponibilità, anche io cerco ancora
ora sul sito zoom leggo che hanno rilasciato una nuova versione dei "driver interni" del sistema.... mah, proverò anche questa mi danna aver un attrezzo e non farlo funzionare come dovrebbe
mabat is offline   Reply With Quote
Old 02-27-2011, 11:33 PM   #13
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by mabat View Post
ora sul sito zoom leggo che hanno rilasciato una nuova versione dei "driver interni" del sistema.... mah, proverò anche questa mi danna aver un attrezzo e non farlo funzionare come dovrebbe
ragazzi, nulla da fare....
oggi chiamerò al negozio dove l'ho acquistato (cacchio, è lunedi... )per chiedere un cambio o comunque spiegazioni.
è ufficiale: non riesco ad usare il mio zoom h4n come interfaccia audio portatile...
grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato come sempre alla ricerca di una soluzione!
mb
mabat is offline   Reply With Quote
Old 02-28-2011, 07:03 AM   #14
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Peccato, perché è un ottimo registratore e l'utilizzo come scheda audio USB sarebbe un plus micidiale.
Ho poi chiesto a quel mio amico che ha anche lui l'h4n (fa il fonico di mestiere principalmente per TV e cinema) e non lo usa (e non intende farlo) come scheda USB, quindi ho evitato di scrivere un post inutile (come questo, del resto ).
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 02-28-2011, 04:02 PM   #15
afantozzi
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 309
Default

Il comportamento che denoti è comunque strano...
In tutto questo ragionamento c'è qualcosa che non mi quadra...
Se registrando hai una distorsione i casi sono due:
1) Hai una distorsione "analogica", cioè saturi il segnale analogico (come quando ad esempio tieni un gain troppo alto).
2) Hai una distorsione "digitale" nel momento in cui si effettua la conversione da analogico a digitale perchè vai in over, cioè sopra gli zero Db, che anche a 24 bit non è possibile.
La parte USB non c'entra niente... la porta USB si occupa solo di trasmettere i dati già trasformati in digitale al PC. La distorsione avviene prima.
Può essere che il convertitore A/D sulla scheda sia scadente? In teoria possibile ma in pratica è da escludere. Persino una misera UCA220 della Behringer (che costa 30 euro) e funziona a 16 bit non ha questi problemi.
Secondo me, salvo malfunzionamenti della scheda, c'è qualcosa che fai che non è corretto o non è come immagini sia...
afantozzi is offline   Reply With Quote
Old 03-01-2011, 02:30 AM   #16
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Quote:
Originally Posted by afantozzi View Post
1) Hai una distorsione "analogica", cioè saturi il segnale analogico (come quando ad esempio tieni un gain troppo alto).
Cosa che non è in questo caso perché mabat registra in stand-alone perfettamente (qualche post sopra)...

Quote:
Originally Posted by afantozzi View Post
2) Hai una distorsione "digitale" nel momento in cui si effettua la conversione da analogico a digitale perchè vai in over, cioè sopra gli zero Db, che anche a 24 bit non è possibile.
Scusa ma non sono mica d'accordo qualunque A/D converter va in distorsione digitale a qualunque bit depth (8/16/24) se si applica al suo ingresso un segnale che supera il suo range di conversione. E' il motivo per cui ogni scheda ha un controllo di gain in ingresso: quei potenziometri sono lì per evitare il clipping.

Quote:
Originally Posted by afantozzi View Post
La parte USB non c'entra niente... la porta USB si occupa solo di trasmettere i dati già trasformati in digitale al PC. La distorsione avviene prima.
Può essere che il convertitore A/D sulla scheda sia scadente? In teoria possibile ma in pratica è da escludere. Persino una misera UCA220 della Behringer (che costa 30 euro) e funziona a 16 bit non ha questi problemi.
Beh... certo l'USB è solo un link seriale che porta un segnale digitale. Peccato che con lo stesso setup a monte del h4n mabat registra in stand alone perfettamente (sempre qualche post sopra)... Per cui la distorsione non avviene prima. Il problema è da qualche parte nella catena quando l'h4n è utilizzato come scheda USB. Suona strano anche a me ma la controprova standalone vs. USB parla chiaro. Escludo che si tratti di un problema di Reaper, naturalmente.

Quote:
Originally Posted by afantozzi View Post
Secondo me, salvo malfunzionamenti della scheda, c'è qualcosa che fai che non è corretto o non è come immagini sia...
Eccco questo è possibile, magari c'è qualche impostazione nell'aggeggio da verificare, forse riportarlo al negoziante e chiedere una prova su un loro PC potrebbe essere chiarificante, del resto, è in garanzia: ho visto persone portare da Merula PC e schede per farsi fare il set-up (e aggiornamenti di firmware)

Mabat, tienici aggiornati! Oramai la saga di h4n USB inizia ad appassionarmi.
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 03-01-2011, 04:02 PM   #17
afantozzi
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 309
Default

Quote:
Originally Posted by Kevin Lodgers View Post
Scusa ma non sono mica d'accordo qualunque A/D converter va in distorsione digitale a qualunque bit depth (8/16/24) se si applica al suo ingresso un segnale che supera il suo range di conversione. E' il motivo per cui ogni scheda ha un controllo di gain in ingresso: quei potenziometri sono lì per evitare il clipping.
Sì è esattamente quello che dicevo... Hai frainteso la mia frase!
Il mio dire:
Hai una distorsione "digitale" nel momento in cui si effettua la conversione da analogico a digitale perchè vai in over, cioè sopra gli zero Db, che anche a 24 bit non è possibile.

è esattamente quello che dici tu: cioè non è possibile andare sopra gli 0Db nemmeno a 24 bit
afantozzi is offline   Reply With Quote
Old 03-01-2011, 05:08 PM   #18
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Quote:
Originally Posted by afantozzi View Post
Sì è esattamente quello che dicevo... Hai frainteso la mia frase!
Il mio dire:
Hai una distorsione "digitale" nel momento in cui si effettua la conversione da analogico a digitale perchè vai in over, cioè sopra gli zero Db, che anche a 24 bit non è possibile.

è esattamente quello che dici tu: cioè non è possibile andare sopra gli 0Db nemmeno a 24 bit
scusa avevo capito la frase al contrario...
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 01:17 AM   #19
afantozzi
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 309
Default

Quote:
Originally Posted by Kevin Lodgers View Post
scusa avevo capito la frase al contrario...
Figurati, nessun problema! Speriamo invece ce si riesca a risolvere il problema!
afantozzi is offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 01:28 AM   #20
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default è iniziata una nuova saga

ragazzi, che dire... grazie per la disponibilità!
io al momento sono fuori per un lavoro in esterna, in giornata sarò al telefono con il responsabile di scavino per accordare un appuntamento e fare una prova con il mio setup (lo zoom devo vederlo in perfetto funzionamento con la MIA roba ).
ovviamente vi tengo aggiornati su tutto. rimane un ottimo registratore, in stand-alone non ha rivali per il prezzo e la qualità. però voglio essere anche io uno di quelli che scrive sui forum: "ottimo come interfaccia audio, consiglio vivamente!".
:P
mabat is offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 03:29 AM   #21
afantozzi
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 309
Default

Quote:
Originally Posted by mabat View Post
ragazzi, che dire... grazie per la disponibilità!
io al momento sono fuori per un lavoro in esterna, in giornata sarò al telefono con il responsabile di scavino per accordare un appuntamento e fare una prova con il mio setup (lo zoom devo vederlo in perfetto funzionamento con la MIA roba ).
ovviamente vi tengo aggiornati su tutto. rimane un ottimo registratore, in stand-alone non ha rivali per il prezzo e la qualità. però voglio essere anche io uno di quelli che scrive sui forum: "ottimo come interfaccia audio, consiglio vivamente!".
:P
Vedrai che risolverai. Il prodotto è buono e quindi deve andare!
Purtroppo in queste cose bisogna patire sempre un po... ma chi la dura la vince!
afantozzi is offline   Reply With Quote
Old 03-15-2011, 02:40 AM   #22
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

E la saga come procede?
Sei riuscito a testarlo da Scavino?
Hai parlato con Dario (da Scavino)?

Domande finite
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 05-30-2011, 10:22 AM   #23
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

ciao!
sai che non mi hanno combinato nulla?!?!?
mi hanno detto che loro non provano neanche l'attrezzatura sui propri pc perchè "se io ho qualcosa che non va nelle mie macchine che fa malfunzionare la roba che compro non è un problema loro"..............
guarda, da quel giorno con scavino ho chiuso.
l'unica idea rimasta è contattare il distributore italiano zoom e spiegare la storia!
mabat is offline   Reply With Quote
Old 05-31-2011, 05:07 AM   #24
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by mabat View Post
ciao!
sai che non mi hanno combinato nulla?!?!?
mi hanno detto che loro non provano neanche l'attrezzatura sui propri pc perchè "se io ho qualcosa che non va nelle mie macchine che fa malfunzionare la roba che compro non è un problema loro"..............
guarda, da quel giorno con scavino ho chiuso.
l'unica idea rimasta è contattare il distributore italiano zoom e spiegare la storia!
Che tristezza, poi non devono lamentarsi se compriamo su internet da siti esteri !!
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 05-31-2011, 05:46 AM   #25
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

si, infatti...
dio benedica il THOMANN IL BAVARESE!!
XD
mabat is offline   Reply With Quote
Old 05-31-2011, 05:51 AM   #26
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

sì oppure benedica musicstore.com...
...anche se non so se comprando qualcosa via internet avresti avuto un'assistenza superiore

Strano, comunque che da Scavino ti abbiano lasciato a piedi: io mi sono sempre trovato abbastanza bene...
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 05-31-2011, 06:27 AM   #27
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

sei di torino anche tu quindi?!?
ti dirò, la verità è che stavano iniziando "a seguirmi"... poi si è messo in mezzo il grande capo(il signor scavino con i capelli bianchi) che ha ascoltato la nostra conversazione, liquidandomi con quelle parole...
mabat is offline   Reply With Quote
Old 05-31-2011, 06:32 AM   #28
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

el parun rompe le bale ai cummes
(dialetto inventato qui così di sana pianta)

sì perché il commesso magari è un ragazzo come te, che guadagna 800 euro al mese e gli spiace lasciarti in braghe di tela, quell'altro è il commerciante il quale vede in te poco più di uno scontrino tenuto in aria dalle dita di un corpo umano...
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 05-31-2011, 06:35 AM   #29
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by Kevin Lodgers View Post
el parun rompe le bale ai cummes
(dialetto inventato qui così di sana pianta)

sì perché il commesso magari è un ragazzo come te, che guadagna 800 euro al mese e gli spiace lasciarti in braghe di tela, quell'altro è il commerciante il quale vede in te poco più di uno scontrino tenuto in aria dalle dita di un corpo umano...
stra lollllllissimo!
mabat is offline   Reply With Quote
Old 05-31-2011, 07:32 AM   #30
Alteregoxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
Posts: 169
Default

...perdona la domanda banale...ma hai provato ad utilizzare Cubase Le incluso nella scatola e vedere se il problema è lo stesso?...se fosse così non capisco perchè non torni da questo Scavino e gli fai ingoiare (letteralmente) il registratore Zoom ?!? :-D
Che cacchio di risposta è la sua?? è come se tu ti facessi arrivare una Wolksawagen per guidarla in Italia e loro in seguito ad un guatso ti dicessero " zi però non è colpa nostren ze voi avere strade che fanno malfunzionaren le vetture che su straden tedeschien vanno una bomben..."
minaccia di andare là coi carabinieri! scusa ma la legge prevede 2 anni di garanzia su un prodotto! quindi o Scavino o Zoom sono OBBLIGATI ad aiutarti!!
Alteregoxxx is offline   Reply With Quote
Old 05-31-2011, 10:48 AM   #31
Cacciucco
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2010
Location: Italy
Posts: 6
Default

in realtà sono obbligati anche a ridarti i vaini (come si dice da ma a livorno) grazie al diritto di recesso... ma mi sa che è già sfumata la possibilità
Cacciucco is offline   Reply With Quote
Old 06-01-2011, 03:50 AM   #32
Mauri Il Vecchietto
Human being with feelings
 
Mauri Il Vecchietto's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Colline Modenesi
Posts: 217
Default

Ciao. Mi inserisco anche io nella discussione.
non credo sia importante, ma lo dico lo stesso, al limite faccio
la figura dell'insaccato
nella mia alesis usb ho trovato nelle note di installazione un trafiletto.
nelle impostazioni consigliate per windows 7, dice di andare nel pannello di controllo alla tag suoni, controllare che le periferiche audio usb siano le predefinite ( e fino a qui ) e nella sottotag "registrazione" o "microfono"
mettere il volume a 3... e salvare.
inoltre dice di togliere la spunta a "uso esclusivo" o qlc del genere.
vi posto il testo esatto che è meglio
non si sa mai che sia di aiuto....
ciao !

WINDOWS 7:
1. Servirsi del cavo in dotazione per collegare il iO2 EXPRESS ad un
computer.
2. Recarsi su Start Pannello di controllo Hardware e Audio
Audio.
3. Cliccare sulla linguetta Riproduzione e selezionare USB Audio
CODEC* come periferica predefinita.
4. Cliccare sulla linguetta Registrazione e selezionare USB Audio
CODEC* come periferica predefinita.
5. Cliccare su Proprietà nell'angolo inferiore destro.
6. Nella nuova finestra, cliccare sulla linguetta Avanzate e selezionare 2
canali, 16-bit, 44100 Hz (qualità da CD) come formato predefinito.
7. Togliere il segno di spunta da entrambe le caselle in Modalità
esclusiva.
8. Cliccare sulla linguetta Livelli e impostare il cursore su 4.
9. Cliccare su OK per chiudere la finestra Proprietà.
10. Cliccare su OK per chiudere il pannello di controllo Audio.
__________________
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,però non la sopporto la gente che non sogna.
Mauri Il Vecchietto is offline   Reply With Quote
Old 11-06-2011, 06:22 PM   #33
fedematico
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 1
Default AMD e Intel

Non so se ti può essere d'aiuto, ho appena aggiornato il firmware dell'H4n quando leggevo dal sito nipponico della zoom

http://www.zoom.co.jp/downloads/h4n/software/

"...
System Requirements
Operating System: Windows XP (SP2 or later) / Vista (SP2 or later) / 7
Verified Application: Steinberg Cubase LE 4 / LE 5

* Some audio problems may occur when using the H4n as an audio interface for some laptop computers based on AMD chipsets. Due to this compatibility issue, we recommend using laptop computers based on Intel chipsets.
...
"

Non è che per caso hai un processore AMD? Hai provato con altri notebook?

Io ho un Asus con un intel. Hai provato con un computer
fedematico is offline   Reply With Quote
Old 11-07-2011, 02:38 PM   #34
mabat
Human being with feelings
 
mabat's Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Location: Torino - italy
Posts: 81
Default

ciao!
grazie per l'aiuto..
guarda ho un portatile con win7 installato su intel core I5...
forse sto capendo che deve funziare solo con cubase...
mabat is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 02:22 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.