Old 04-25-2017, 09:58 AM   #1
giandra
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2016
Posts: 4
Default registrare cio' che si sente

Ciao a tutti grazie dell'impegno che mettete.Ho un quesito devo su reaper oltre la traccia che registra il mic ,avere una traccia che registri l'audio che esce da un altro programma ..o dal semplice player di windows...qualcuno mi spiega come fare?ho una tascam 144 2 in 2 out .grazieee g
giandra is offline   Reply With Quote
Old 04-26-2017, 02:50 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

dunque se non ricordo male usando asio4all dovresti poter usare anche la scheda interna come input per reaper, non l'ingresso microfonico della scheda, ma la scheda vera e propria..ovvero tutto ciò che passa per di la viene registrato.

Alternativa, se non devi registrare altro contemporaneamente col microfono, puoi banalmente comprare un cavetto a "Y" minijack stereo-doppio jack mono e metterli nei due input della tua scheda..su reaper crei una traccia, selezioni l'input stereo 1-2 e registri

Ma...se hai una musica sul media player...non fai prima a importare il file dentro reaper?
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 04-26-2017, 04:53 AM   #3
giandra
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2016
Posts: 4
Default

Certo che posso ma sarebbe senza le modifiche che ho apportato col programma che uso per fare karaoke karaoke 5...modifiche virtuali che legge il programma ma il file vero rimane ..flat.Quindi avendo circa 40000 basi mp3 con testo, midi e mpa4....preferisco aprirli con karaoke 5 che mantiene ogni modifica apportata.Reaper legge gli mp3 ma senza testo e poi dovrei adattare la nota .etc ...l'mp4 lo legge e dovrei eventualmente adattare solo la nota...ma la qualita' dellmp4 non e' sempre ok...quindi spero con reaper una o 2 tracce per i mic ed un altra pel la base....spero si possa fare..grazie
giandra is offline   Reply With Quote
Old 04-26-2017, 05:22 AM   #4
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

allora prova con gli asio4all e vedi se si può fare intanto, altrimenti non vedo altre alternative se non registrare ogni base col cavetto che ti ho detto..
solo che occupi entrambi gli input della scheda tascam e quindi non puoi registrarti mentre canti!
o meglio, lo puoi fare solo dopo aver registrato la base e ricollegato il microfono!
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 04-26-2017, 05:30 AM   #5
DaveKeehl
Human being with feelings
 
DaveKeehl's Avatar
 
Join Date: Nov 2015
Location: Switzerland
Posts: 1,966
Default

in teoria dovresti avere nei dispositivi di registrazione uno che si chiama "stereo mix". Se lo usi come input puoi registrare qualsiasi audio interno del computer.

Se no puoi usare il programma voicemeeter e i suoi cavi virtuali. Se non hai mai strusato con i cosiddetti "cavi virtuali" puo' essere parecchio complicato ma puoi arrivare a quello che vuoi fare.

Edit: ho appena provato a registrare una canzone da spotify usando lo stereo mix e confermo che funziona.
__________________
REAPER Contest

Last edited by DaveKeehl; 04-26-2017 at 05:39 AM.
DaveKeehl is offline   Reply With Quote
Old 04-26-2017, 06:15 AM   #6
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

ah ecco, mi ricordavo che c'era una cosa simile su windows..credevo fosse sempre con A4A, invece è nativo?
beh molto comodo direi! sui mac sta cosa non c'è ed è sempre una pigna nel...
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 04-27-2017, 07:03 AM   #7
giandra
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2016
Posts: 4
Default

grazie 100000000
giandra is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 01:48 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.