Old 08-07-2013, 11:45 AM   #1
axeleon
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2013
Posts: 1
Default cubase 7 elements

Ciao a tutti,
Questo e il mio primo post quindi mi presento mi chiamo Alessandro e sono sempre stato un amante cubase fino alla versione vst32 poi per vari motivi ho abbandonato... Ho scaricato cubase full trial per fare un po prove.
Ora per questioni economiche la full non posso permettermela ma ho visto cubase 7 elements che costa 85 euro...solo che ha un sacco di limitazioni...in particolare ho apprezzato il vari audio2.0 abbinata alla traccia accordi cosa che si potrebbe fare con melodyne ma anche lui molto costoso....e altre cosucce
Sento parlare molto di reaper,in questo momento non ho la possibilità di provarlo (sono in vacanza ) quindi chiedevo a voi (ok che siete di parte) cosa perderei rispetto a cubase 7 elements? E viceversa?
È complicato dover cambiare DAW soprattutto per uno come me che ha usato solo cubase?
Grazie tutti..
axeleon is offline   Reply With Quote
Old 08-07-2013, 12:33 PM   #2
gennargiu
Human being with feelings
 
gennargiu's Avatar
 
Join Date: Jul 2013
Location: Napoli
Posts: 50
Default

Quote:
Originally Posted by axeleon View Post
Ciao a tutti,
Questo e il mio primo post quindi mi presento mi chiamo Alessandro e sono sempre stato un amante cubase fino alla versione vst32 poi per vari motivi ho abbandonato... Ho scaricato cubase full trial per fare un po prove.
Ora per questioni economiche la full non posso permettermela ma ho visto cubase 7 elements che costa 85 euro...solo che ha un sacco di limitazioni...in particolare ho apprezzato il vari audio2.0 abbinata alla traccia accordi cosa che si potrebbe fare con melodyne ma anche lui molto costoso....e altre cosucce
Sento parlare molto di reaper,in questo momento non ho la possibilità di provarlo (sono in vacanza ) quindi chiedevo a voi (ok che siete di parte) cosa perderei rispetto a cubase 7 elements? E viceversa?
È complicato dover cambiare DAW soprattutto per uno come me che ha usato solo cubase?
Grazie tutti..
ciao la miglior prova è quello che scarichi la versione di repar senza limitazioni a 32 o 64 bit per la tua piattaforma ( windows o mac osx) e lo provi.....se ti piace acquisti la licenza non commeriale quella che al cambio attuale tra dollari ed euro ti verrebbe circa 47 euro io lo sto usando sia su mac che su windows 7 in quanto la semplice licenza ti permette di installarlo ed usarlo su più macchine e sistemi operativi ( non in contemporanea ovviamente) e nonostante utilizzi anche altri software come ad es logic express su mac e live ableton su mac e windows trovo reaper molto intuitivo,leggero come risorse impiegate ma sopratutto con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

gennaro
__________________
reaper 6.4.3 windows 10 - gnu linux (Mx Linux 21 debian bullseye based)
http://gennargiu.altervista.org/?doi...33752441406250
gennargiu is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 11:14 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.