Old 05-15-2014, 11:51 AM   #1
stemarsi
Human being with feelings
 
stemarsi's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 120
Default Aiutatemi a decidere

Stavo cercando un controller per daw.
Ho individuato quello che mi potrebbe servire , ma come sempre sono indeciso
1) ICON Qcon Pro + ICON Qcon Ex per arrivare a 16 canali nuovo a 1000.00 €
da usare con il presonus studiolive 16.4.2
2 ) un tascam DM 3200 con scheda firewire usato a 1500.00 €
che fa da scheda audio da mixer e da controller
datemi un buon consiglio non vorrei buttare i soldi
stemarsi is offline   Reply With Quote
Old 05-24-2014, 07:05 AM   #2
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

non saprei consigliarti..
magari con un mackie control usato riesci a risparmiarci un po', però il protocollo HUI ormai è abbastanza arretrato.
il Qcon è quello che per adesso mi ispira di più!
il tascam non mi ispira proprio come sistema, ti tocca farlo troppo modulare, anche perché non ha connettività multimediali per collegarlo ad un computer
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Old 05-26-2014, 06:17 AM   #3
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

Quote:
il tascam non mi ispira proprio come sistema, ti tocca farlo troppo modulare, anche perché non ha connettività multimediali per collegarlo ad un computer
O_o eh?
in che senso modulare e in che senso non ha connettività multimediale?

il DM3200 è un signor mixer!
se lo trovi usato e messo bene con già la scheda firewire mi sembra un'ottimo acquisto...
L'accoppiata ICON+presonus invece, per quanto secondo me il Qcon sia un bel controller e che interagisce molto bene con reaper, lo vedo più complicato da gestire, avresti 3 macchine da dover:
- posizionare
- collegare
- settare
- gestire mentre suoni/registri

oltre al fatto che se mai dovessero servirti più di 16 canali sei fregato...lo studiolive non ha slot per espansione o alcun tipo di input digitale per integrare il numero di input analogici.
Chiaro che poi dipende da quello che ci devi fare, ma spendere 1000 euro per i due Qcon e poi magari un domani trovarti che ti servono 17 canali e bestemmiare...tanto vale considerare di vendere il presonus (che presumo tu abbia già visto che non l'hai menzionato nelle spese preventivate), che tanto sui 900/1000 lo piazzi senza problemi e valutare se il DM3200 usato a 1500 è ben messo...con spesa finale di 500 euro


EDIT: ah, dimenticavo...perchè due Qcon? se non sbaglio arrivi a 64 canali senza l'espansione, dato che ha 8 banchi da 8 canali...col fader motorizzato non ci son problemi a cambiare banco E POI lo cambia da solo quando selezioni la traccia su reaper
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 05-26-2014, 06:39 AM   #4
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

ah scusa!
il non avevo visto le espansioni del tascam!
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Old 06-14-2014, 11:26 AM   #5
stemarsi
Human being with feelings
 
stemarsi's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 120
Default

Grazie per le risposte preso i due icon sono stato attratto sono molto belli e funzionali
però c'è qualche problemino ,forse poco rilevate ma siccome sono un tipo esigente chiedo a voi se si puo risolvere il problema.
settato icon pro come machie control icon ex che è una estensione come
mackie control extender kindle perche con il mackie control extender originale non mi si aceendeva il tasto solo quando premuto.
ora l'unica cosa che non funziona sono gli indicatori luminosi dei fadar degli icon,che funzionano benissimo con il cubo che a me non piace,qualche suggerimento per poter risolvere.

PER metal_priest

Molto propabile che tu non conosca presonus studiolive ,puo attacarci tramite firewire quanti presonus vuoi per ampliare i canali di ingresso
non che tutte le sue schede audio firestudio se uno ha soldi puoi farti un banco favoloso presonus a 64 canali e oltre.

Last edited by stemarsi; 06-15-2014 at 01:47 AM.
stemarsi is offline   Reply With Quote
Old 06-16-2014, 07:16 PM   #6
odiolagrammatica
Human being with feelings
 
odiolagrammatica's Avatar
 
Join Date: Nov 2013
Location: Vicenza-Milano
Posts: 90
Default

ho visto che la behringer sta per pubblicare il suo nuovo controller, l'x-touch!
__________________
Motu 896+8pre, Reaper, i7-3630QM 2.4GHz, 8GB, win 7 x64
Pro Tools, max/MSP, SSD slate, recabinet, Sontronics eGolden Age Project USER ABBOMBA!
odiolagrammatica is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 01:59 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.