Old 04-06-2011, 05:54 AM   #1
simuz
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 1
Default Problema Reaper+EzDrummer

Ciao a tutti, come ho scritto nel titolo ho sia EzDrummer che Reaper installati ma mi danno qualche problema! Premetto che non sono esperto di questo genere di programmi, quindi mi rivolgo a voi...

Sto mettendo su un pezzo, ma EzDrummer non ha il giro di batteria che serve a me: quindi ho provato a mettere pių tracce con la plugin della toontrack e in ogni traccia una parte diversa del giro di batteria... tipo nella prima il rullante, nella seconda la cassa e cosė via. E' normale che dopo circa 20 secondi di riproduzione le tracce dove c'č la plugin crushino (Reaper resta aperto) e si smetta di sentirle, come se non ci fossero, finchč non riapro il file RPP? Non so se mi sono spiegato bene, grazie in anticipo comunque!
simuz is offline   Reply With Quote
Old 04-13-2011, 10:12 AM   #2
Shiningkeys
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 319
Default

hai aperto ezdrummer in ogni traccia?
Shiningkeys is offline   Reply With Quote
Old 04-13-2011, 11:28 PM   #3
l3g10n3
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 57
Default

Se hai aperto EZD su ogni traccia, probabilmente avrai saturato la memoria... E' normale che crashi

Prova a fare cosi':
  • crea una traccia con EZD
  • suona la parte
  • fai il rendering su una nuova traccia
  • elimina la traccia originale (quella con EZD)
  • ...e ricomincia da capo fino a che hai esaurito le parti di batteria che ti servono

e' un po' macchinoso ma potrebbe funzionare
l3g10n3 is offline   Reply With Quote
Old 04-13-2011, 11:48 PM   #4
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Quote:
Originally Posted by simuz View Post
Sto mettendo su un pezzo, ma EzDrummer non ha il giro di batteria che serve a me: quindi ho provato a mettere pių tracce con la plugin della toontrack e in ogni traccia una parte diversa del giro di batteria... tipo nella prima il rullante, nella seconda la cassa e cosė via. E' normale che dopo circa 20 secondi di riproduzione le tracce dove c'č la plugin crushino (Reaper resta aperto) e si smetta di sentirle, come se non ci fossero, finchč non riapro il file RPP? Non so se mi sono spiegato bene, grazie in anticipo comunque!
Come osserva giustamente l3g10n3, ogni istanza di EZD alloca 300MB di memoria circa per caricare i sample. Moltiplica 300MB per il numero di strumenti del kit diversi e ottieni quanta RAM occorre x far lavorare il pc con il workflow che hai impostato tu.
Il processo di caricamento richiede un po' di tempo (son pur sempre 300MB), per cui nel momento in cui lanci il playback magari non tutte le istanze hanno caricato i sample. Inoltre EZD non consuma solo RAM ma anche CPU, ovviamente. Comunque probabilissimo che vada tutto in crash per questi motivi, anzi ne sono abbastanza certo

Non serve fare una traccia per ogni strumento della batteria: metti il VSTi in una traccia e poi metti i tuoi item midi in quella traccia: nello stesso item midi puoi far suonare tutti gli strumenti presenti nel drum kit (anche contemporaneamente, EZD č polifonico, caso classico HH + Kick o HH + Snare).

Se crei l'item midi (il tuo pattern) manualmente con il midi editor č facilissimo, basta mettere pių note diverse nell'editor.

Se stai creando il pattern registrando l'input di una tastiera o di un pad midi, puoi registrare uno strumento alla volta andando in record mode MIDI overdub (č nel popup che ottieni clickando nel bottone "in" sul tcp).

HTH
Kev

p.s.: primo post, benvenuto nel forum!
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1

Last edited by Kevin Lodgers; 04-14-2011 at 01:27 AM.
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 04-14-2011, 03:52 AM   #5
l3g10n3
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 57
Default

Quote:
Originally Posted by Kevin Lodgers View Post
Se stai creando il pattern registrando l'input di una tastiera o di un pad midi, puoi registrare uno strumento alla volta andando in record mode MIDI overdub (č nel popup che ottieni clickando nel bottone "in" sul tcp).
...questa non la sapevo, ottimo
l3g10n3 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 09:03 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.