Old 03-31-2016, 08:52 AM   #1
drmacchius
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2016
Posts: 40
Default Completare Reaper

Vorrei riprendere dopo una più che decennale pausa a rifare musica,stavolta col computer. Ho preso un computer carico di ram e 4 processori, windows 8, il native komplet ultimate.
Mi manca solo la daw.
Sono attratto da reaper non solo per il prezzo, ma per efficienza, leggerezza,portabilità,possibilità di lavorare col video e perché già corredato di un pacchetto di editing che inizialmente fa risparmiare i soldi di un sw dedicato come wavelab.
Purtroppo mancano due cose per me fondamentali: l editor midi evoluto e la possibilità di notazione.
La politica di cubase secondo cui bisogna comprare un mare di approfittare che non mi servono se si vuole avere l editor midi completo e la notazione musicale evoluta (che forse evoluta non è) non mi piace...e poi ci vuole il dongle e il sw è pesante. Samplitude è logic non sono multipiattaforma.
Io ho una vecchia edizione di cubase vst 5.1 (che dicono essere evoluta per il midi almeno quanto le attuali, se non di più visto che ha pure il sysex editor) -a proposito, è vero che per il midi non si è andati avanti negli ultimi 15 anni?- la potrei usare come midi editor per reaper? Se si come dovrei sharare i file tra i due programmi? Ci sarebbe modo di sincronizzarli? Ci sono alternative piú valide e moderne, magari freeware?
Per quanto riguarda la notazione musicale con programmi freeware come musescore o aria maestosa potrei avere risultati paragonabili a quelli ottenibili con l editor di cubase o logic? Come potrei sincronizzare questi programmi con reaper?
drmacchius is offline   Reply With Quote
Old 03-31-2016, 11:25 AM   #2
bobobo
Human being with feelings
 
bobobo's Avatar
 
Join Date: Oct 2014
Posts: 1,356
Default

look into the Prerelease Discussions Thread .. 520 will have notation editor at least
bobobo is offline   Reply With Quote
Old 03-31-2016, 12:58 PM   #3
drmacchius
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2016
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by bobobo View Post
look into the Prerelease Discussions Thread .. 520 will have notation editor at least
Wenn will 520 be relased?
drmacchius is offline   Reply With Quote
Old 04-03-2016, 08:03 AM   #4
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Ciao, e benvenuto al forum.

Non c'è una release date definita. Ma ci stanno lavorando da parecchio e secondo me è più questione di settimane che di mesi...

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 04-04-2016, 05:03 PM   #5
drmacchius
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2016
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
Ciao, e benvenuto al forum.

Non c'è una release date definita. Ma ci stanno lavorando da parecchio e secondo me è più questione di settimane che di mesi...

- Mario
Ma sai se ipotizzano di mettere Un editor simbolico in Stile Sound blaster o qualcosa di paragonabile alla notation delle altre daw é programmi frenare specializzati? Pensano anche di Potenziale l editor MIDI?
drmacchius is offline   Reply With Quote
Old 04-05-2016, 01:56 PM   #6
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Si parla di editor notation simile ad altre daw.
Non so proprio cosa intendi con "editor simbolico in stile Sound blaster"

E anche "potenziare l'editor MIDI" è un termine un po' generico... a te cosa serve in particolare?

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 04-08-2016, 02:26 PM   #7
drmacchius
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2016
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
Si parla di editor notation simile ad altre daw.
Non so proprio cosa intendi con "editor simbolico in stile Sound blaster"

E anche "potenziare l'editor MIDI" è un termine un po' generico... a te cosa serve in particolare?

- Mario
Intendo qualcosa in cui scrivere delle Partiture per piano credibili (come Le Versioni entro Level di Finale di qualche anno fa o come dei Software dedicati non commerciali Tipo Ariane maestore)o con cui fare suonare Al Sequenzer delle Partiture orchestrali di Beethoven

Per quanto riguarda l editor MIDI, funzioni MIDI paragonabili Al vecchio cubase vst
drmacchius is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 05:33 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.