Old 09-28-2022, 09:18 AM   #1
Superdaw
Human being with feelings
 
Join Date: May 2022
Posts: 24
Default Item copiato e modificahe anche sull'originale

Salve,
sto facendo i primi passi su reaper... ho questo problema quando copio ed incollo un item midi, facendo delle modifiche sulla copia (es. togliendo qualche nota), le stesse modifiche vengono apportate anche sull'originale.
Ho capito che è per una specie di freccia ciclica che appare sui due item, togliendola ad uno, scompare anche sull'altro e le modifiche non vengono apportate ad entrambi.

Ma esiste un modo per impostare di default, la copia di un item senza questa freccia e quindi senza le modifiche in contemporanea?


Già che ci sono chiedo aiuto anche per un altro problemino: come si fa, stando nel pianoroll a mettere in solo quella traccia che sto visualizzando?

Grazie mille...
Superdaw is offline   Reply With Quote
Old 09-28-2022, 12:29 PM   #2
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,327
Default

Ciao, per disabilitare il pooling automatico dei MIDI item su copia/incolla prova a disabilitare l'opzione evidenziata nell'immagine allegata.



- Mario
Attached Images
File Type: jpg Reaper_PoolSettings.jpg (69.9 KB, 207 views)
mabian is offline   Reply With Quote
Old 09-28-2022, 12:37 PM   #3
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,327
Default

Per mettere in solo la traccia attuale dal piano roll una funzione specifica non c'è ma puoi usare la finestra "filter" o la lista di tracce e item...



- Mario
Attached Images
File Type: jpg Reaper_Solo.jpg (75.6 KB, 191 views)
mabian is offline   Reply With Quote
Old 09-29-2022, 02:54 PM   #4
Superdaw
Human being with feelings
 
Join Date: May 2022
Posts: 24
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
Per mettere in solo la traccia attuale dal piano roll una funzione specifica non c'è ma puoi usare la finestra "filter" o la lista di tracce e item...



- Mario
Grazie mille. Il primo problema quello del copia ed incolla, l'ho risolto seguendo le tue istruzioni.
Mentre il secondo non ci sono riuscito: invece di mandare in solo la traccia che mi interessa e rendere mute le altre, succede il contrario le altre continuano a suonare e quella nel piano roll si ammutolisce...
Superdaw is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 06:37 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.