Old 05-28-2018, 02:31 AM   #1
Edi
Human being with feelings
 
Edi's Avatar
 
Join Date: Aug 2015
Location: Mondovi'
Posts: 33
Default SWS/Cycle actions: settare arm secondo la regione

Salve gente!

Ho un progetto per una live band, le backing tracks sono contenute tutte in determinate regioni singole con il nome traccia, marker di inizio e marker di stop (!1016). Il tastierista suona in certi casi dei preset di Sylenth1, ma capita che debba obbligatoriamente suonarlo su tastiere diverse in base alla canzone, per cui ho tre tracce da far armare in base a quale tastiera dev'essere utilizzata. Ora, so di queste cycle action che permettono l'utilizzo di condizioni, e attraverso ReaConsole e i comandi -a* e a[n] posso armare quella selezionata ma come posso inserire una condizione che attivi il cycle action nella determinata regione? Se può aiutare il tastierista ha il region/marker manager e seleziona la traccia da far partire di lì, quindi il tutto può tranquillamente avvenire a inizio regione o a marker iniziale.

Grazie

Ava
Edi is offline   Reply With Quote
Old 05-28-2018, 03:21 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

so che programmare è una figata e reaper ha una potenza di personalizzazione talmente alta che si vorrebbe automatizzare tutto...ma molte volte secondo me si va a complicare la vita per niente.
Oltre al fatto che se per qualsiasi motivo in quel momento lo script o l'action di turno non funziona sei fregato se la registrazione è live...

Il tastierista ha 3 tastiere e non le suona mai contemporaneamente?
la soluzione più semplice è raggrupparle nel mixer e farle uscire in un bus stereo e avere solo una traccia in registrazione!
se c'è esigenza si possono splittare in più tracce in fase di mix no?

Certo se invece le suona assieme allora la cosa non funziona più
siccome i GB ormai costano poco, se dovessi fare io il lavoro e anzi, mi capitano spesso situazioni simili, lascio in rec tutte le tracce dall'inizio alla fine dello spettacolo...non saranno quei megabyte in più a rovinarmi e in ogni caso quando registro ho sempre spazio in abbondanza sull'hard disk.

Se poi ho proprio bisogno di limare spazio sull'hard disk allora faccio al termine della registrazione i trim necessari, faccio il glue dell'item tagliato e elimino il file intero...ma davvero, è successo una volta e solo perchè dovevo spedire i file via mail!

Last edited by metal_priest; 05-28-2018 at 03:27 AM.
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 05-28-2018, 08:06 AM   #3
Edi
Human being with feelings
 
Edi's Avatar
 
Join Date: Aug 2015
Location: Mondovi'
Posts: 33
Default

Scusa, ho dimenticato di specificare che in questo caso Reaper non lo uso per registrare, bensì come VST host per un paio di plugin.
Edi is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 09:32 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.