Old 11-24-2021, 06:42 AM   #1
IlNandi
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2021
Posts: 5
Default track volume fader controll

Qualcuno sa dirmi se esiste un modo di creare uno shortcut per utilizzare il mousewhell come controllo fare della track?
Ho provato a disabilitare il comando ignore mousewheel on all fader e quando sono su una traccia utilizzando il mousewheel il fader si alza e si abbassa correttamente. il problema e' che nel mixer il mousewhell su e giu controlla anche lo scorrimento delle tracce, quindi mi capita spesso che nello scrollare il mixer abbasso o alzo involontariamente dei fader. vorrei creare uno shortcut ( ad es. cmd+z+wheel) in modo che il controllo dei fader avvenga solo quando lo voglio io. qualcuno mi puo' aiutare? grazie in anticipo
IlNandi is offline   Reply With Quote
Old 11-24-2021, 09:50 AM   #2
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by IlNandi View Post
il problema e' che nel mixer il mousewhell su e giu controlla anche lo scorrimento delle tracce, quindi mi capita spesso che nello scrollare il mixer abbasso o alzo involontariamente dei fader.
I fader nel mixer vengono azionati solo se il puntatore si trova fisicamente sopra i fader. Purtroppo non esiste un comando/azione inverso per bloccare i fader solo nel mixer view , esiste il comando per bloccare mixer e tcp insieme.
Ti consiglio invece di creare due righe di fader invece di uno solo così eviti di scrollare a dx e sx.
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 11-24-2021, 10:39 AM   #3
Spookye
Human being with feelings
 
Spookye's Avatar
 
Join Date: Jul 2018
Location: Torino, Italia
Posts: 734
Default

...ho riletto diverse volte per capire....... ma scusa,questa cosa non puoi ottenerla utilizzando le automazioni di inviluppo??
__________________
Cupboard Home Studio YT
https://www.youtube.com/channel/UCm8...X1912MA260ELzg
Spookye is offline   Reply With Quote
Old 11-25-2021, 03:59 AM   #4
IlNandi
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2021
Posts: 5
Default

Io non voglio creare degli inviluppi, vorrei invece di cliccare sui fader per alzarli e avvassarli usare lo scoll del mouse...
IlNandi is offline   Reply With Quote
Old 11-25-2021, 04:04 AM   #5
IlNandi
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2021
Posts: 5
Default

Quote:
Originally Posted by hardplay View Post
I fader nel mixer vengono azionati solo se il puntatore si trova fisicamente sopra i fader. Purtroppo non esiste un comando/azione inverso per bloccare i fader solo nel mixer view , esiste il comando per bloccare mixer e tcp insieme.
Ti consiglio invece di creare due righe di fader invece di uno solo così eviti di scrollare a dx e sx.
Quini posso bloccare il mixer in modo che scrollando non modifivo i fader anche se é attivo il controlo ignore an alla fader? Come si fa?
IlNandi is offline   Reply With Quote
Old 11-25-2021, 06:15 AM   #6
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by IlNandi View Post
Quini posso bloccare il mixer in modo che scrollando non modifivo i fader anche se é attivo il controlo ignore an alla fader? Come si fa?

si ma blocchi tutto anche i controlli nel TCP, e devi bloccare singolarmente tutte le tracce , non credo sia la funzione di cui hai bisogno?
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 11-29-2021, 08:34 AM   #7
IlNandi
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2021
Posts: 5
Default

insomma non esiste modo di utilizzare lo scoll wheel per il volume dei fader e allo stesso tempo evitare che quando con lo stesso vado sue giu nel mixer per errore modifichi i volumi o i pan?
IlNandi is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 08:50 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.