Old 02-17-2013, 09:11 PM   #1
anthony3192
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2013
Posts: 1
Default problema driver asio si sente basso il volume del microfono

Ragazzi il mio problema con reaper è il seguente,
possiedo un samson g-track usb che di suo contiene una scheda audio integrata, come periferica audio su reaper fino a poco fà tenevo su direct sound 16 bit, ma mi hanno consigliato di mettere 24 bit e asio visto che con direct sound avevo anche latenza quando attivavo il "record monitoring" visto che ho i driver asio tutto ok, latenza sparita.. tutto perfetto mi trovo da dio! unico problema e che prima avevo il volume registrazione (la manopola mic del microfono) settata ad un 20/30% e dovevo mettermi a distanza se no andavo in distorsione se alzavo troppo la voce (faccio musica rap), e dovevo avere 40% del volume microfono nel pannello di registrazione (questo col direct sound)
adesso con gli asio, metto 100% pannello registrazione e la manopolina del g-track la imposto su un 70-80% ad occhio, e si sente molto basso rispetto a prima come mai? pensate che devo alzare il volume del canele sui 3.50 db, per sentire bene! e si sente bene! solo che devo andare ad alzarlo dal canale, e non credo sia una cosa positiva, solo con gli asio fà così, se alzo la manopola e la metto al massimo vado in distorsione infatti si accende la spia rossa quando alzo un pochino di più il tono.. sbaglio io qualcosa?
poi volevo sapere come faccio ad impostare i 24 bit che non me lo chiede quando metto gli asio.. vi ringrazio in anticipo!
ps: vi prego di non utilizzare termini da esperti perchè sono ignorante ed è da 1 mese che utilizzo reaper e stò cercando di impararlo tramite videotutorial e facendo pratica
anthony3192 is offline   Reply With Quote
Old 04-08-2013, 06:54 AM   #2
Epeira
Human being with feelings
 
Epeira's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 33
Default

Usi gli "asio4all" o gli asio dedicati samson ?? Prova ad utilizzare entrambi e vedere quale dei due da meno problemi. Nel pannellino di configurazione di entrambi i driver, sempre che il tuo microfono permetta la conversione a 24 bit, devi spuntare appunto 24 bit.

Controlla anche il guadagno software con windows. Vaisu pannello di controllo--> suoni e interfacce di registrazione/input.
Epeira is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 08:10 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.