Old 11-25-2015, 04:31 AM   #1
frisell
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2015
Posts: 5
Default aiuto se reaper

salve
sono un nuovo iscritto al forum
premetto che sono davvero a digiuno di home recording ed anche sul pc(windows 7) ho purtroppo poca dimestichezza.....suono la chitarra ed ho avuto la possibilita' di conoscere tramite un mio amico il programma reaper....
oltre al programma lui utilizza il cosiddetto revalver4 che penso sia una sorgente di vari suoni...posseggo una scheda audio steinberg CI 1...volevo che mi aiutaste a capire come mai se inserisco per es. un qualsiasi tipo di effetto non riesco a sentirlo mentre sto registrando? e' normale o sbaglio evidentemente qualcosa??? e poi ...da reaper stesso posso utilizzare degli effetti?...so che potrebbero essere dubbi stupidi ma come gia' detto sono completamente inesperto...vi ringrazio anticipatamente.......
frisell is offline   Reply With Quote
Old 11-25-2015, 04:47 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,628
Default

ciao frisell e benvenuto!

Allora...eheh...cominciamo

prima di tutto, al momento tu vuoi usare revalver mentre suoni?
in tal caso devi fare due cose:

- sulla scheda audio devi mettere la manopola "MIX" tutta a destra in modo che sia al 100% su "DAW". In questo modo senti solo ed esclusivamente il suono che arriva da reaper.
- su reaper, nella traccia in cui stai registrando, devi abilitare il "monitoring" che è il tastino con l'altoparlante.

Ovviamente la traccia deve essere armata per la registrazione (quindi devi cliccare sul cerchietto rosso).

su reaper poi puoi mettere tutti gli effetti che vuoi!


(prima o poi dovrò decidermi a organizzare sto corso di home recording online )
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 11-25-2015, 04:52 AM   #3
frisell
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2015
Posts: 5
Default