Old 11-12-2019, 08:37 AM   #1
Steak Utzy
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2009
Posts: 23
Default problema salvataggi

Ciao , ho un problema con i salvataggi. Ho pasticciato con le cartelle dell'hdd e adesso apro i progetti in reaper,ma quando cerco di salvarli mida uno strano errore. In pratica faccio save as...---do un titolo diverso ad un'altra versione del brano---come percorso gli dico desktop---errore salvataggio.
Se invece come destinazione gli do un hdd esterno tutto bene. come posso risolvere?
Steak Utzy is offline   Reply With Quote
Old 11-12-2019, 08:50 AM   #2
Steak Utzy
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2009
Posts: 23
Default

Quote:
Originally Posted by Steak Utzy View Post
Ciao , ho un problema con i salvataggi. Ho pasticciato con le cartelle dell'hdd e adesso apro i progetti in reaper,ma quando cerco di salvarli mida uno strano errore. In pratica faccio save as...---do un titolo diverso ad un'altra versione del brano---come percorso gli dico desktop---errore salvataggio.
Se invece come destinazione gli do un hdd esterno tutto bene. come posso risolvere?
ed aggiungo anche che altri progetti già presenti sul desktop e mai spostati, si aprono con reaper,ma non riesco a salvarli nè con save, ne con save as, ne in altro modo. é come se a reaper fosse vietato salvare qualcosa su questo pc.
Può essere qualche impostazione del firewall? o di altri meccanismi di sicurezza di Win?
Anche quando faccio il render mi dice no output
Su C/program files / reaper/ mi fa salvare, su desktop no

Last edited by Steak Utzy; 11-12-2019 at 08:56 AM.
Steak Utzy is offline   Reply With Quote
Old 11-12-2019, 11:42 PM   #3
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

hai provato a salvare qualsiasi altra cosa sul desktop? un file di word per esempio. Se è così il problema non è di reaper ma dei permessi di lettura/scrittura sul desktop
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 11-13-2019, 02:33 AM   #4
Steak Utzy
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2009
Posts: 23
Default

Quote:
Originally Posted by metal_priest View Post
hai provato a salvare qualsiasi altra cosa sul desktop? un file di word per esempio. Se è così il problema non è di reaper ma dei permessi di lettura/scrittura sul desktop
Ah, bravissimo, questa prova la faccio tra un paio d'ore. Ho avuto il sospetto che riguardasse i permessi, ma non ne capisco molto e se fosse quello il problema purtroppo non saprei come risolvere ��. Ho pasticciato sì con le cartelle, ma anche con il firewall e le impostazioni di protezione di win. Mmmmmhhhh, speriamo sia risolvibile
Steak Utzy is offline   Reply With Quote
Old 11-13-2019, 05:32 AM   #5
Steak Utzy
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2009
Posts: 23
Default

ho provato: con wordpad salva tranquillamente sul desktop. Poi mi è venuto di provare ad estrarre un archivio (la cartella stessa che si scarica dal sito di winrar) con dentro winrar compresso, appunto, ed ho cercato di estrarla sul desktop...tahdah! errore
A questo punto credo si un problema si di permessi, perchè anche se con wordpad mi ha fatto salvare, questo è sempre un programma accessorio di windows-

ora come risolvo?
Steak Utzy is offline   Reply With Quote
Old 11-13-2019, 10:56 AM   #6
Steak Utzy
Human being with feelings
 
Join Date: Aug 2009
Posts: 23
Default

https://answers.microsoft.com/it-it/...d-ca24f47457c4

HO seguito questo link dove a un problema simile è stata data la risposta che cercavo. Ho risolto. Praticamente a Windows defender avevo abilitato il controllo delle app e del browser, escludendo senza saperlo Reaper insieme a chissà che altro...
grazie ancora del suggerimento
Steak Utzy is offline   Reply With Quote
Old 11-13-2019, 11:19 PM   #7
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

mi fa piacere che hai risolto
metal_priest is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 06:37 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.