Old 10-01-2010, 04:08 AM   #1
mabat
Human being with feelings

mabat's Avatar

Default problema driver asio4all

ho installato reaper sul computer portatile.dato che al momento utilizzo la scheda audio interna ho scaricato i driver asio for all per diminuire la latenza.tutto installato correttamente e reaper che "vede" i driver.
problema: non riesco assolutamente ad ascoltare quello che registro e riproduco.
se utilizzo l'audio diretto come registrazione e riproduzione invece ascolto tutto ma con una latenza pazzesca.
qualcuno è in grado di aiutarmi con questo problema?
grazie a tutti!
mabat is offline   Reply With Quote
Old 10-01-2010, 10:15 AM   #2
AgiReaper

AgiReaper's Avatar

Strano...qui funziona molto bene,
Controlla su preferenze,Audio,Device:
AUDIO SYSTEM=ASIO
ASIO DRIVER=ASIO4ALL v2
Enable inputs(marcato)
first:Realtek(o la tua scheda interna) audio input 1
last:Realtek (o la tua scheda interna)audio input 2

IDEM PER GLI OUTPUT

Poi,SOPRATTUTTO,entri nel pannello impostazioni delle ASIO4ALL e controlli che siano "ACCESE" (azzurro chiaro)le inpute e output nella parte sinistra del pannello(nel mio caso c'è scritto: Realtek high definition audio IN e OUT
Poi consiglio di settare buffer del kernel=4 e NON spuntare la casella "Ricampiona sempre 44.1<->48kHz
Come dimensione Buffer ASIO ho lasciato a 512 campioni (dipende dalla potenza della cpu) io faccio tutto con un netbook con 1 gb di ram (win XP)e REAPER mi gira che è una favola!

Spero che potrai risolvere.Ciao

Last edited by AgiReaper; 10-01-2010 at 10:24 AM.
AgiReaper is offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 12:44 AM   #3
mabat

mabat's Avatar

grazie innanzitutto per la risposta dettagliata!
io ho fatto tutto come hai descritto tu, allego anche due immagini per valutare meglio.
l'unica cosa è che non ho selezionato gli input e output che mi hai consigliato perchè non posso sceglierli. quelli che vedi selezionati sono gli unici disponibili.
forse l'errore sta qui, perchè effettivamente da windows le periferiche predefinite sono proprio quelle..
ho controllato nel pannello di controllo e ovviamente è cosi..
che tristezza. il pannello degli asio4all dovrei averlo settato bene, allego anche quella schermata. non ho capito la questione del "kernel=4"
Attached Images
File Type: jpg schermata.jpg (57.0 KB, 639 views)
File Type: jpg schermata2.jpg (49.6 KB, 491 views)
Old 10-02-2010, 01:07 AM   #4
hardplay

hardplay's Avatar

Quote:
Originally Posted by mabat View Post
io ho fatto tutto come hai descritto tu, allego anche due immagini per valutare meglio.
l'unica cosa è che non ho selezionato gli input e output che mi hai consigliato perchè non posso sceglierli. quelli che vedi selezionati sono gli unici disponibili.
forse l'errore sta qui, perchè effettivamente da windows le periferiche predefinite sono proprio quelle..
che tristezza. il pannello degli asio4all dovrei averlo settato bene, allego anche quella schermata. non ho capito la questione del "kernel=4"
Disinstalla gli asio4all e riprova ad installarli a pc riavviato, se hai i driver della scheda interna disinstallali e riprova di nuovo. prima asio4all poi i driver realtek. disattiva la funzione wlan nel bios e provare provare provare....
Old 10-02-2010, 06:40 AM   #5
AgiReaper

AgiReaper's Avatar

Quote:
Originally Posted by mabat View Post
La cosa che non mi quadra è che nella tua schermata asio del reaper NON sono presenti input e output REALTEK (che invece sono accesi nel pannello ASIO4ALL)
Hai 2 schede audio?Tipo una interna e una esterna? (vedo la dicitura ATI-spenta- e REALTEK-accesa-)
Prova a settare REALTEK anche su su Reaper e,se non funziona, ATI sul pannello ASIO4ALL.
La questione del kernel=4 è irrilevante....
AgiReaper is offline   Reply With Quote
Old 10-05-2010, 04:43 AM   #6
mabat

mabat's Avatar

ora sembra sia tutto apposto
praticamente sul mio pc input e output si chiamano così.. boh..
ho disinstallato, pulito, riavviaro e re-installato nuovamente i driver. un'altra procedura in più è stata disattivare il risparmi energetico della batteria.
grazie mille a tutti voi che mi avete aiutato. ora manca solo cercar di far funzionare sta tascam fw1082 sul main pc dello studio XD !
thanks!
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules