Old 06-28-2018, 04:51 AM   #1
TYR
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2015
Posts: 21
Default Equivocate Eventide e Fabfilter Pro Q2

Ragazzi potete spiegarmi cortesemente nella maniera piu semplice come poter far funzionare con tutti i passaggi Equivocate Eventide o Fabfilter Pro Q2 specificamente la funzione Matching EQ . Sono giorni che ci sbatto la testa ma riesco spero che riusciate a spiegarmi come riuscire a copiare l'eq di una traccia che mi piace su una mia e salvare poi la curva generata .
Grazie
TYR is offline   Reply With Quote
Old 06-28-2018, 06:10 AM   #2
Zerododo
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2012
Location: Tv, Italia
Posts: 113
Default

su yt ci sono diversi tutorial passo passo su come fare...
Zerododo is offline   Reply With Quote
Old 06-28-2018, 08:38 AM   #3
TYR
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2015
Posts: 21
Default

Grazie ma li ho visionati tutti e essendo in inglese e uno in italiano con fl non capisco il da farsi.
Qualche Italiano da come fare ?
TYR is offline   Reply With Quote
Old 06-29-2018, 01:08 AM   #4
TYR
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2015
Posts: 21
Default

Il mitico Metal Prieste è in vacanza ?!?
Non c'è nessuno che può scrivere un piccolo tutorial .
Tnx
TYR is offline   Reply With Quote
Old 06-30-2018, 01:16 AM   #5
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

vacanza? what's that??
pieno come un uovo fino a ottobre, altrochè!

comunque, non li ho mai usati perchè uso RX che è una bomba...comunque il principio credo sia sempre lo stesso!
Ovvero, selezioni eq match nel plugin, gli dai da analizzare quello da cui vuoi prendere il profilo e poi lo applichi all'audio che vuoi processare.

Guardando al volo sul sito di fabfilter direi che nel tuo caso, ovvero prendere l'eq di un altro brano (traccia A) e applicarlo al tuo (traccia B), dovresti prima mettere il vst sulla traccia A, fare eq match "save input as reference spectrum".
Così dovrebbe salvare credo il profilo in un file di suo uso.
Poi mettendo il vst sulla traccia B dovresti avere la possibilità di caricare quel "reference spectrum" che hai salvato.
Ovviamente essendo un plugin che lavora in tempo reale, devi dare il play alla traccia A perchè venga analizzata. L'eq match funziona sulla media dei valori quindi devi lasciarlo in play per un po' finchè non vedi che il profilo che ti disegna è abbastanza stabile e non cambia molto col passare del tempo.

Rx invece lavora offline quindi fa l'analisi senza dare il play..ma è un editor quindi non lo metti come vst.

Ocio però...non è detto che il risultato sia buono eh! l'eq match è una figata ma funziona solo in determinate situazioni!
Io lo uso costantemente in caso di riprese fatte con lo stesso strumento, nella stessa sala, ma in giorni diversi per cui il timbro dello strumento, la posizione del musicista o dei microfoni non è perfettamente uguale.
O per matchare registrazioni vocali fatte con microfoni diversi in studi diversi...e non sempre comunque il risultato è credibile!
metal_priest is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 09:42 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.