Old 12-01-2010, 02:12 PM   #1
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default 4

Chi ha orecchie per intendere sa anche dove andare...

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 12-01-2010, 03:15 PM   #2
pro77
Human being with feelings
 
pro77's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Posts: 18
Default

thank you!
pro77 is offline   Reply With Quote
Old 12-01-2010, 04:11 PM   #3
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Non vado di fretta, cmq thank you
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 12-01-2010, 04:55 PM   #4
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Ho installato, ma non mi sembra ci siano grandi novita', almeno ad un primo sguardo....
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 02:09 AM   #5
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Confermo l'affermazione di sopra, ma gli altri utenti cosa dicono?
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 02:42 AM   #6
phonofranz
Human being with feelings
 
phonofranz's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Padova, Italy
Posts: 471
Default

Quote:
Originally Posted by bronzon View Post
Ho installato, ma non mi sembra ci siano grandi novita', almeno ad un primo sguardo....
Personalmente mi sembra che le novità ci siano eccome (vedi sotto). Il fatto che l'aggiornamento non sconvolga dal giorno alla notte il programma (e il modo di operare a cui gli utenti sono abituati) rientra perfettamente nella filosofia di Cockos.

A margine, ricordo a tutti che stiamo parlando di una versione ALPHA, diffusa solo perchè gli utenti possano collaborare all'affinamento della definitiva; NON VA USATA per lavori in cui è fondamentale l'affidabilità. Progetti creati e/o modificati con queste pre-release di Reaper possono diventare illeggibili dalle versioni successive o precedenti.

Questo il thread che ha aperto "i lavori" per la v4 e che contiene i link a tutti sub-thread sulle singole nuove funzionalità:

http://forum.cockos.com/showthread.php?t=69722

Copio ed incollo il changelog preliminare:

Big updates:
The major changes listed below each have their own topic in the prerelease forum.
+ Flexible interface engine (WALTER)
+ Take lane alignment
+ Take comping
+ Project Media/FX Bay
+ Media Explorer preview time selection
+ Media Item Properties dialog changes
+ Mouse modifier customization
+ Item/Envelope/MIDI editing and time selection behavior changes
+ Track input FX chains
+ Multichannel audio monitoring/recording
+ Track stereo width control and automation
+ ReaSurround

Medium updates:
+ FX: combined REAPER presets and VST patches/AU presets in a single dropdown
+ FX: user can save a preset as default, to be automatically set when inserting the FX
+ FX browser: option to display/change default preset without opening the FX
+ Project sample rate snap (enable in the snap settings dialog)
+ SRC: Improved sub-sample accuracy when used with project sample rate snap
+ Negative media item start offset support
Drag the left edge of unlooped media to pad the start of the item with silence
+ Track Manager: basic report-style dialog to manage track visibility and selection
+ Video playback performance improvements and fixes
+ Project time selection is visible in MIDI editor (separate from loop points)
New theme color and blend mode for MIDI editor time selection
+ Edit cursor can now be included in undo state (via option in Prefs/General)
+ Live FX multiprocessing now works more effectively when tracks are in folders
+ Multichannel item improvements: allow choosing any mono/stereo pair from multichannel items
+ Multichannel routing improvements: can send track channels to higher master/parent track channels
+ Most windows have an always-on-top (pin) button on the title bar
+ Support for up to 62/64 MIDI inputs/outputs
+ Floating toolbar can be docked over the main toolbar
+ Separate default settings for crossfade shapes and autocrossfade-on-split length
+ Track and send faders can be linked to MIDI volume/pan
+ Automute safety feature is a global setting (rather than per-project), enabled by default
+ Automute safety feature can be applied to all tracks
+ MIDI editor: options to display time positions as bars.beats.hundredths or bars.beats.MIDI_ticks
+ Media item selection sets can be named/saved/loaded using the screensets dialog
+ Configurable transition time for automatically created envelope edge points
Allows adjusting the ramp time when editing envelope segments
+ Draggable plugin sidechains
Drag track IO button to a plugin window to add destination track channels 3+4 and create a send

Small updates:
+ Splash screen now displays when unloading projects, useful to get status
+ Splash screen runs in separate thread on Windows, allowing more useful status display during loads
+ When loading projects, much of UI is dimmed to reflect its inactive state
+ Media item: fade fill now drawn with more accuracy at edges
+ Media item: options to prevent editing fade-in/fade-out when the media item is small
+ Track recording input: can be set to "no input"
+ Track VU meters: can be disabled, or set to show peaks from all track channels (not just 1+2)
+ Installer (Windows): added "portable install" checkbox and more command line options.
"Portable install" will install REAPER with no icons, registry keys, or uninstaller
User preferences and settings for portable installs are kept separate
+ Basic time and beat grid in Media Explorer
+ Actions to choose take or choose take comp for media item under mouse
+ Actions to fit items to time selection, either looping or padding with silence as needed
+ Actions to change or cycle through fade shapes for fade-ins, fade-outs, and crossfades
+ Action to interactively adjust crossfade time for any touching or overlapping media items
+ Action to toggle "run FX when stopped" (temporarily stop audio processing while adjusting a buggy plugin)
+ REX: action to explode imported REX container into slices
+ MIDI editor: event position and note length can be edited directly in event list view
+ MIDI editor: event list view does not display events that occur outside the visible part of the media item
+ API: added SnapToGrid function
+ API: added CountTCPFXParm, GetTCPFXParm functions (to access FX knobs the user has placed on the TCP)
+ More windows obey "cascade all floating windows" action (Preferences, MIDI filter and others)
+ Tab-to-transient/dynamic split: actions to set and adjust transient detection sensitivity
+ Tab-to-transient/dynamic split: option to always use zero crossings (avoids clicks but less precise)
+ Track IO, ENV buttons open dialogs to the right of the track panel rather than at the button
the second click closes the dialog rather than refocusing it
+ Menu items throughout REAPER will be grayed out when the action is not possible in the current context
+ OSX: support for (usually older) MIDI hardware that sends running status messages
+ Track names: preserve numbers at the end of track names when the track is narrow
+ Mouse click below the last track in the arrange view can optionally clear the media item selection

Changes to default behavior (most can be changed via preferences):
+ Take lanes are aligned by recording pass
+ Shift+alt drag adjusts media item pitch (Preferences/Editing Behavior/Mouse Modifiers)
+ Attaching track envelopes to media items creates envelope edge points (right-click toolbar envelope button)
+ Control+C and control+X are mapped to new actions to cut/copy within time selection if there is one
+ Moving and copying items/envelope points/MIDI notes respects the time selection if there is one
+ Envelope point selection follows time selection
+ In time signatures other than x/4, project grid is interpreted as note length rather than number of beats
__________________
Franz[.]Suono - Studio di Registrazione
http://www.franzsuono.com https://www.facebook.com/franzpuntosuono
phonofranz is offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 03:36 AM   #7
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Immagino che al momento del lancio ufficiale i miglioramenti di cui sopra verranno in qualche modo "spiegati" anche al popolo più ignorante...
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 06:19 AM   #8
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Chiedo scusa, nel forum internazionale c'e' tutto, grazie phonofranz per la segnalazione.
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 06:52 AM   #9
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Sto cominciando a capire ead apprezzare i miglioramenti, anche se non riguardano molto il mio modod di lavorare, pero' potrei comunque migliorarlo.

Una domanda per i più esperti. La possibilita' di utilizzare il doppio sistema di panning. Il nuovo viene chiamato "width" di cosa si tratta di preciso?

Non sono nemmeno riuscito a capire cosa riguarda la nuova funzione "Comp"
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 07:40 AM   #10
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

I cambiamenti sono profondi secondo me, e solo tra qualche mese di ulteriori raffinamenti e di recepimento da parte dei "grafici" (il nuovo sistema permette personalizzazioni quasi radicali dell'interfaccia utente) si apprezzeranno completamente. Oltre tutto deve ancora uscire anche la prima bozza di manuale, ancora...

Il width è la possibilità di comprimere "finemente" l'immagine stereo della traccia, 100% = così com'è, 0% = mono. Combinando width con i nuovi modi di panning è possibile ottenere delle modalità di stereo panning interessanti.

Le novità riguardanti "Comp" sono ancora da capire del tutto anche per me, ma in estrema sintesi dovrebbero permettere di lavorare più agevolmente quando si combinano diversi frammenti per ottenere la versione finale di una traccia (appunto, "comping"). Si dovrebbe trattare di un'evoluzione del sistema di take precedente... se qualcuno ne sa più di me ben venga.

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 10:24 AM   #11
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Grazie Mabian.

Lo sto testando sul portatile, naturalmente non sulla DAW e devo dire che anche l'interfaccia grafica ora mi piace, mentre al primo impatto non mi convinceva.

Mi ha crashato solo due volte e ci ho caricato diversi plug.
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 10:31 AM   #12
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Puoi comunque installare quante versioni vuoi senza che si picchino tra loro: basta che scegli la modalità "portable" durante l'installazione e una cartella a parte ogni volta, si installa tutto e solo lì dentro (onestamente, troppo avanti!!!)

EDIT: l'interfaccia grafica nuova provoca dipendenza...

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 11:01 AM   #13
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
l'interfaccia grafica nuova provoca dipendenza...
Infatti sono tornato sulla tre e mi sembrava tutto.... vecchio...
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 12-14-2010, 12:59 PM   #14
AgiReaper
Human being with feelings
 
AgiReaper's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Venice-Italy
Posts: 138
Default

Ma avete visto il mixer che sta sviluppando White Tie??
Penso che sia in assoluto la consolle di mixaggio più bella e dal look più professionale che abbia mai visto,supera addirittura molte consolle VERE (!!!)

A me interessa soprattutto l'aspetto di EDITING AUDIO....spero che la versione 4 possa risultarmi un pò più "fluida" della 3.

Per il momento,da quel che ho letto tra la jungla di post,la v 4 sembra parecchio interessante.

@Mabian:
Tu personalmente quale miglioramento vorresti trovare "sotto l'albero" ?

Saluti a tutti!
AgiReaper is offline   Reply With Quote
Old 12-14-2010, 03:17 PM   #15
matey
Human being with feelings
 
matey's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Civitavecchia (Italy)
Posts: 574
Default

ragazzi, non so voi, ma questo posto è davvero pieno di stimoli, scambi di opinioni, feedback reali tra utenti e programmatori...
non ne capisco niente di software e poco di audio, ma ritengo che quello che succede qui sia qualcosa di unico e che sia destinato a tracciare la nuova strada della programmazione software a livello commerciale.
Se non ve ne siete accorti, Reaper in poco tempo si è affermato anche in campo pro vincendo un pregiudizio che sembrava insormontabile: è quasi gratis....
gente come White Tie, che credo fosse un semplice utente del forum, arruolato a fare la grafica della v. 4...
__________________
"You know what a miracle is. Not what Bakunin said. But another world's intrusion into this one".
Thomas Pynchon, The Crying of Lot 49
matey is offline   Reply With Quote
Old 12-14-2010, 06:49 PM   #16
AgiReaper
Human being with feelings
 
AgiReaper's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Venice-Italy
Posts: 138
Default

Quote:
Originally Posted by matey View Post
ragazzi, non so voi, ma questo posto è davvero pieno di stimoli, scambi di opinioni, feedback reali tra utenti e programmatori...
non ne capisco niente di software e poco di audio, ma ritengo che quello che succede qui sia qualcosa di unico e che sia destinato a tracciare la nuova strada della programmazione software a livello commerciale.
Se non ve ne siete accorti, Reaper in poco tempo si è affermato anche in campo pro vincendo un pregiudizio che sembrava insormontabile: è quasi gratis....
gente come White Tie, che credo fosse un semplice utente del forum, arruolato a fare la grafica della v. 4...
Quoto appieno!
E dirò di più,la "filosofia" che sta alla base di Reaper e del suo forum vale anche in moltissimi altri campi.
Mi spiego:
Ciò che ci viene venduto come "numero uno"dalla propaganda (in qualsiasi settore) -e che tende a farci un vero e proprio lavaggio del cervello- IN REALTA' non coincide quasi mai con la VERA qualità!
Io non credevo ai miei occhi(e orecchie) ma con 40 euro di Reaper ho sostituito EGREGIAMENTE NUENDO (Non vi dico nemmeno il prezzo) ed anzi,lo trovo per molti versi SUPERIORE.Vogliamo parlare poi di Pro Tools HD e lo scandaloso rapporto qualità prezzo?E tutti a dire:ma è lo standard,DEVI avere Pro Tool sennò non sei Pro (mi vien da ridere!!!)chi decide i cosiddetti "standard"?Parliamone....
E vogliamo parlare della Top 10 musicale con le varie Lady Gaga e Rihanna e Jay Z????
Ma siamo Fuori???Ma siete mai stati a sentire i musicisti e le band indipendenti che QUALITA' artistica e musicale offrono a prezzi BASSISSIMI se non addirittura free??Pazzesco!Altro che quei papponi con i video "big dollars" e culone come se piovessero!
E i Film "numeri uno" (!?) pubblicizzati ogni 10 minuti come capolavori,in realtà ca**ate pazzesche!!
Tutta propaganda FALSA....Ma sempre più gente ormai ha capito che -come minimo- c'è qualcosa che non va....
La chiave di tutto a mio parere è l'ENTUSIASMO,e su questo Forum ce n'è davvero TANTO!Aggiungete l'onestà nel prezzo e il feedback costante con "la base" degli utenti che suggeriscono modifiche e riportano i bug (magari saper BENE l'inglese,mannaggia!..)ed ecco che otterrete il "segreto" del successo dei 5 MEGABYTE + geniali della storia!!!!
W Reaper,la DAW che pesa(e costa) meno di un Eq (!)
AgiReaper is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2010, 12:30 AM   #17
pro77
Human being with feelings
 
pro77's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Posts: 18
Default

Concordo in pieno con queste considerazioni positive su Reaeper e la sua filosofia!!
E' davvero entusiasmante vedere la partecipazione collettiva che sta alla base del "prodotto"...Queste iniziative, secondo me, riescono a spogliare i costosi prodotti cosiddetti "pro" da tutti i luccichini commerciali e metterli a nudo per quello che sono e valgono...poi ognuno può trarne le conclusioni...
E' vero che lo stesso vale per la musica, ma il discorso si complica ulteriormente...
Speriamo che la sezione italiana del forum diventi ancora più affollata, per condividere idee e opinioni...
pro77 is offline   Reply With Quote
Old 12-15-2010, 02:08 AM   #18
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Quote:
Originally Posted by AgiReaper View Post
@Mabian:
Tu personalmente quale miglioramento vorresti trovare "sotto l'albero" ?
Posto che trovo MOLTO interessante l'orientamento generale, tutto rivolto a spingere ancora oltre la configurabilità e ad aggiungere funzioni comode e innovative, sarei contento di trovare molti miglioramenti sulla gestione MIDI e la possibilità di avere una funzione tipo i WARP marker, ma implementata alla REAPER, ovvero un livello oltre

Quote:
Originally Posted by matey View Post
gente come White Tie, che credo fosse un semplice utente del forum, arruolato a fare la grafica della v. 4...
Non so se fosse davvero un semplice utente, tant'è vero che si era occupato anche della grafica del 3.

Il resto delle considerazioni sulla filosofia ecc. mi trovano perfettamente in sintonia, e magari potrebbe essere opportuno aprire presto un thread di discussione dedicato

Per quanto riguarda la diffusione del prodotto e il popolamento del forum, dipende da tutti

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 01-05-2011, 06:03 AM   #19
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Ed ecco che improvvisamente da un giorno all'altro arrivano gli item MIDI ghost interni al progetto; non male come regalo della Befana

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 01-05-2011, 06:22 AM   #20
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
Ed ecco che improvvisamente da un giorno all'altro arrivano gli item MIDI ghost interni al progetto; non male come regalo della Befana

- Mario
E sarebbero?
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 01-05-2011, 06:29 AM   #21
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Item MIDI clonati che se ne modifichi 1 cambiano anche gli altri.

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 01-05-2011, 09:50 AM   #22
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
Item MIDI clonati che se ne modifichi 1 cambiano anche gli altri.

- Mario
Capito. E come si abilita la funzione?
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 01-05-2011, 09:51 AM   #23
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Tu vuoi sapere troppo

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 03:37 AM   #24
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Eh si, ma non è una gran cosa, adesso bisogna ricordarsi di cliccare in alto a sinistra per disabilitare la funzione...
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 03:44 AM   #25
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Una domanda Mabian,, in una versione alpha, non ricordo quale, se posizionavo il puntatore del mouse nella parte bassa della item, mi comparivano due freccette una verso l'alto ed una verso il basso, al posto del puntatore ed era automaticamente abilitata la funzione di alzare o abbassare il gaine, ora non me la ritrovo piu'....
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 01-06-2011, 01:48 PM   #26
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Molte cose stanno ancora cambiando, è appena uscita una nuvoa alpha con parecchie modifiche alla gestione del mouse...

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 02-21-2011, 03:32 AM   #27
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Notizie sulla data dell'uscita ufficiale?
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 02-21-2011, 04:53 AM   #28
phonofranz
Human being with feelings
 
phonofranz's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Padova, Italy
Posts: 471
Default

Quote:
Originally Posted by bronzon View Post
Notizie sulla data dell'uscita ufficiale?
Non sembrano avere intenzione di porsi questo limite per ora. E' incredibile la quantità di "cose" che hanno messo in moto e finita la fase Alpha (inserimento di novità), ci sarà tutta la Beta (correzione degli errori introdotti dalle novità). Io personalmente non riesco a trovare il tempo di collaborare attivamente (troppi dischi aperti...), ma credimi che questa attesa è solo un bene. Nella sola ultima pre-release, ad esempio, hanno riscritto da zero tutta la parte di codice relativa al video.. per dirne una.

Nel frattempo mi "accontento" della v3.75: avete notato che in mezzo a questo delirio hanno trovato il tempo di pubblicare una pre-release 3.76 ?!
Ergo: il supporto alla v3 non è stato interrotto, nonostante i lavori in corso sulla v4.
__________________
Franz[.]Suono - Studio di Registrazione
http://www.franzsuono.com https://www.facebook.com/franzpuntosuono
phonofranz is offline   Reply With Quote
Old 02-22-2011, 10:26 AM   #29
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default 4.0alpha43

Sto provando la 43 da ieri, provo uno snapshot a settimana (non è che posso proprio stare dietro al daily snapshot ).
Questa volta mi ci sono messo più seriamente e sto lavorando con un progetto (a perdere) che arriva dalla 3.75. Comping, rate-ing, multi takes, VST fx'ing, routing e un minimo di midi.
Fin qui tutto ok.
I nuovi VST Cockos sono spettacolari, a sensazione mi pare che siano stati anche ottimizzati in termini di CPU. ReaEQ fa anche da analyzer, tanto per dirne una a caso...
Inaspettatamente stabile per essere un'alfa release
Il problema adesso è tornare ai themes vecchi sulla 3.75
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Old 02-22-2011, 10:30 AM   #30
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Prova i temi del 4 anche sul 3, in realtà WALTER (il motore grafico dei temi del 4) è stato "nascostamente" sviluppato per mesi dentro a REAPER 3...

- Mario
mabian is online now   Reply With Quote
Old 02-22-2011, 10:58 AM   #31
Kevin Lodgers
Human being with feelings
 
Kevin Lodgers's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: Italy, Torino
Posts: 208
Default

Wow!
Ho provato adesso, funziona tutto tranne una cosa fondamentale però... La transport bar del tema default 4 sulla 3 risulta renderizzata con tutti i controlli allineati a sinistra, che così overlappano e diventano inutilizzabili.
Peccato!
__________________
Reaper 7something on Win 11
AXE I/O, Tascam US-1800, Line6 POD UX1
Kevin Lodgers is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 11:00 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.