Old 06-04-2012, 03:53 PM   #1
afantozzi
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 309
Default Problema serio.. aiuto!

Ciao a tutti. Ho già messo qualche post a riguardo ma visto lo scarso feedback ci riprovo! Sto avendo seri problemi con la mia M-Audio Fast Track Ultra 8R. Ultimamente ha iniziato, dopo qualche ora di utilizzo, a "sparar fuori" dei glitch che appaiono come picchi solo verso il basso. So che non sono il primo (ho trovato la stessa cosa in altri forum) e non penso sia la scheda da far riparare... ho letto di un utente con lo stesso problema a cui è stata sostituita e il problema è rimasto lo stesso. Ora quando si presenta questo picco si presenta contemporaneamente su tutte le tracce. Questo può significare qualcosa? Premetto che con lo stesso computer registro con una misera Cakewalk UA1G (scheda da 80 euro)... mi sembra incredibile che non riesca a farlo con una scheda da oltre 370 euro! E il problema è identico indipendentemente dal numero di tracce che registro... anche una sola! Chiudendo e poi riaprendo Reaper il problema smette per un po'... e poi riprende. Un problema del driver? Lo stesso accade spegnendo e riaccendendo la scheda. Ho gli ultimi driver aggiornati... e forse mi viene in mente che con quelli precedenti andava meglio. Boh! Aiuto! E il PC proprio non c'entra perché allora avrei lo stesso problema anche con l'altra scheda....
afantozzi is offline   Reply With Quote
Old 06-04-2012, 11:56 PM   #2
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,327
Default

Ciao, hai provato a modificare la latenza?

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 06-05-2012, 02:01 AM   #3
Shiningkeys
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 319
Default

dai dati che hai presentato sembra essere un problema di driver, prova come dice mabian a giocare con la latenza e con qualsiasi parametro disponibile..
se non cambia niente, sono driver scritti col culo e ci si può fare poco
(sono pronto ad unirmi al coro di bestemmie.. comprendo bene..)
Shiningkeys is offline   Reply With Quote
Old 06-05-2012, 02:12 AM   #4
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,327
Default

Ipotizzo un'eresia... se provassi ad usare la scheda con gli ASIO4All?

Ultimamente sui driver M-Audio ne sento "di ogni", specialmente su Windows 7.

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 06-05-2012, 02:24 PM   #5
afantozzi
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 309
Default

Grazie intanto per le risposte!
Dunque, considerate che ho già tentato tutte le ottimizzazioni note e disponibili, sia lato "hardware" (disabilitazione di periferiche "inutili") che software. Ma al di là di questo, il fatto è che con questo stesso PC e scheda ci ho registrato per circa un anno senza problemi. E' da ora che ha iniziato a fare così e sul PC non è stato cambiato nulla! E inoltre, come dicevo, con la Cakewalk ci registro tranquillamente. Ma allo stesso tempo mi sembra strano che la scheda si sia "guastata" dato che l'identico problema (cioè di picchi che vanno solo verso il basso) si è verificato anche per altri utenti. Uso Windows Vista (non 7)... mah forse i vecchi driver erano davvero meglio! Se potete cercate di aiutarmi perché per me è un problema davvero grosso!
Ah, anche il buffer è praticamente al massimo. Non ho problemi di latenza dato che il monitoraggio lo faccio dal mixer (né da Reaper, ne dalla scheda) quindi per me non è un problema averne anche molta.
afantozzi is offline   Reply With Quote
Old 06-05-2012, 02:59 PM   #6
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,327
Default

Dai un occhio qui...

http://www.musicadigitale.net/thread...razione.24797/

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 11:07 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.